Epilazione Laser

L’eliminazione progressivamente definitiva dei peli superflui è una realtà che utilizza la tecnologia laser per rimuovere in modo rapido e preciso le radici dei peli in profondità senza danneggiare i tessuti circostanti.

Richiedi informazioni

Laser Lightsheer

Rispetto alla luce pulsata o ad altri laser, la tecnologia Lightsheer si basa su diodi ad alta potenza che colpiscono il bulbo pilifero realizzando una foto–termosi selettiva. Il fascio di luce emesso dal macchinario si trasforma in energia termica che riesce ad eliminare il pelo alla radice.

Dopo ogni seduta di trattamento si può assistere ad una reale riduzione della crescita dei peli del 20-25%.

Le zone da trattare

L’epilazione progressivamente definitiva è un trattamento efficace e minimamente invasivo che può essere realizzato con la massima sicurezza su:

  • Viso
  • Ascelle
  • Inguine
  • Gambe
  • Braccia

Personalizzazione del trattamento

In occasione della prima visita, il medico realizza un check-up cutaneo che permette di individuare e definire le caratteristiche della pelle di ciascun paziente e di elaborare il protocollo applicativo più idoneo.

Dall’analisi vengono valutati il fototipo, le caratteristiche del pelo (come dimensione, profondità, colore e densità pilifera), lo stato di salute della cute e l’eventuale presenza di processi infiammatori che potrebbero rallentare o vanificare il trattamento.

Preparazione alle sedute

Prima di sottoporsi al trattamento di epilazione laser, è necessario preparare la zona da trattare. Per sincronizzare la fase anagen (ovvero la fase di crescita dei peli) con il trattamento, è necessario procedere alla rasatura dell’area interessata cinque giorni prima della seduta.

La depilazione con il rasoio permette di eliminare il fusto del pelo e di agevolare il trattamento convogliando l’energia del laser Lightsheer verso il bulbo pilifero, senza danneggiare in alcun modo la cute circostante.

Il trattamento

A seconda del fototipo della pelle, della tipologia del pelo e dell’area da trattare, il Dott. Terrassan modifica e regola la potenza del laser per effettuare l’epilazione nel modo corretto.
In genere il trattamento è ben tollerato dai pazienti e a volte può provocare una leggera sensazione di calore.

Affinché l’epilazione sia definitiva sono necessarie 4 – 5 sedute di trattamento a seconda della zona interessata.