Speciale autunno: i trattamenti consigliati

L’autunno è il periodo migliore per dedicarsi alla cura del viso e della propria pelle andando a rimediare ai danni subìti dal sole durante il periodo estivo e preparando la cute alle temperature più rigide dell’inverno. Ecco allora quali sono i 3 trattamenti consigliati da eseguire in questo periodo per affrontare al meglio il cambio stagionale.
Leggi

Nuova luce al tuo sguardo
in 60 minuti

La zona del contorno occhi è una delle aree più delicate e sensibili del viso e anche la più soggetta agli effetti provocati da sole, segni del tempo e stress. Questi fattori tendono ad appesantire la zona palpebrale creando, così, un accumulo di cute sia sulla parte superiore dell’occhio che su quella inferiore.
Leggi

Chiusura estiva

L’ambulatorio Estetica Medica Padova del dott. Terrassan rimarrà chiuso per le ferie estive dal 5 al 22 agosto. Lo studio riprenderà le normali attività da martedì 23 agosto.

Leggi

S.o.s. inverno: i consigli per la tua pelle

Ormai nel pieno della stagione invernale, gli effetti del freddo cominciano a farsi sentire soprattutto sulla pelle del viso, sempre esposta alle temperature rigide e al vento.

Forse non tutti sanno che gli effetti del freddo sulla cute sono molto simili a quelli dell’esposizione solare poiché creano dei danni alla barriera cutanea favorendo l’evaporazione dell’acqua che rende, così, la pelle più secca e sensibile.

Leggi

Macchie della pelle post-estate

Mentre l’abbronzatura pian piano svanisce ecco spuntare sulla pelle delle inestetiche macchie scure. Ma cosa sono?
Leggi

Vacanze: non trascurare l’idratazione della tua pelle

Le condizioni climatiche, ambientali e lo stile di vita sono fattori che influenzano negativamente l’idratazione della pelle.

Ma è quando arriva la bella stagione che diventa indispensabile prendersi cura di compattezza e turgore del derma per contrastare gli effetti di temperature elevate e per evitare photoaging e disidratazione. Ancor di più in vacanza.

Leggi

3 soluzioni per dire addio alla cellulite e ritenzione idrica

La cellulite non conosce limiti e colpisce l’80% delle donne che siano esse magre, in carne, giovani o più adulte. Presso lo studio di Padova il Dott. Terrassan mette a disposizione delle proprie pazienti diversi trattamenti per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e per eliminare i liquidi in eccesso.
Leggi