Consulenza cosmetologica:
prepara la tua pelle all’estate

Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature più calde arriva inevitabilmente anche il desiderio di esporsi al sole e di raggiungere la tanto desiderata tintarella.

Ma forse non tutti sanno che zampe di gallina, rughe di espressione, macchie cutanee e rughe più marcate sono spesso il risultato, oltre che del passare del tempo, anche di una prolungata esposizione al sole aggravata da stress e variazioni ormonali.

Come proteggere la propria pelle?

Prevenire e controllare l’invecchiamento cutaneo, in particolare quello indotto dall’esposizione solare è di fondamentale importanza e il segreto per mantenere negli anni un aspetto piacevole, conservando la cute nelle migliori condizioni, è di conoscere la propria pelle per trattarla al meglio.

Un’adeguata cosmesi è alla base di una buona nutrizione cutanea e di una buona protezione contro i danni da radiazioni solari UVA-UVB. Idratare la pelle con cosmesi appropriati e proteggerla con filtri solari adatti permette di:

  • Contrastare fenomeni di disidratazione delle fibre di collagene
  • Attivare i meccanismi di difesa contro le radiazioni solari
  • Ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo
  • Mantenere un adeguato grado di compattezza ed elasticità della pelle

 

Ecco perché il Dott. Mirco Terrassan ha scelto di offrire a tutti i pazienti che lo richiedono, una consulenza cosmetologica gratuita. Ma in cosa consiste? Ecco spiegate quali sono le fasi nel dettaglio.

Fase 1: Il Check-up cutaneo

Per realizzare un’adeguata prescrizione cosmetologica è indispensabile esaminare le caratteristiche della pelle attraverso il check-up cutaneo. Si tratta di un’analisi dettagliata delle caratteristiche della pelle che permette di conoscere il proprio “biotipo cutaneo” (pelle secca, pelle grassa o seborroica, pelle sensibile, ecc.) e di stabilire il grado di invecchiamento della pelle.

Fase 2: L’elaborazione dei risultati

Dai risultati emersi dal check-up cutaneo, il Dott. Mirko Terrassan saprà consigliare in maniera personalizzata, non solo il trattamento più adatto alle caratteristiche della propria pelle ma anche i prodotti cosmetici di ultima generazione e di altissima efficacia.

A cosa serve la prescrizione cosmetologica

La prescrizione cosmetica, personalizzata e correttamente eseguita, ha lo scopo da un lato di prevenire i segni del tempo soprattutto quelli legati alle aggressioni atmosferiche e dall’altro, di guidare il paziente verso l’utilizzo del cosmetico più idoneo alle sue necessità in relazione alla composizione propria della pelle.

Nello specifico, la prescrizione cosmetologica favorisce la correzione dermo-estetica dei più comuni inestetismi cutanei come:

  • Rughe del viso
  • Macchie scure
  • Pelle grassa
  • Acne
  • Dermatite seborroica
  • Rilassamento cutaneo
  • Foto e crono-aging (invecchiamento)

 

Per prenotare la tua consulenza cosmetologica gratuita presso gli studi Padova, Mestre, Treviso o Bolzano, compila il modulo che trovi qui o chiama il num. 049 8360758