Smart mastoplastica: un seno nuovo in 30 minuti

La Smart mastoplastica è una nuova tecnica messa a punto da un team italiano di chirurghi plastici che permette di aumentare il volume del seno in soli 30 minuti di intervento.

Questo particolare intervento viene definito “smart” ovvero intelligente poiché si basa sulla combinazione di procedure già utilizzate nella chirurgia estetica, consolidate e sicure. La conseguenza? Tempi d’intervento ottimizzati e ridotti a non più di 30 minuti per entrambe le mammelle rispetto alle due ore di una tradizionale mastoplastica.

Per chi è indicata la Smart Mastoplastica?

La Smart mastoplastica è pensata per tutte le pazienti che desiderano aumentare il volume del proprio seno, senza modificarne la forma. L’intervento garantisce ottimi risultati sia con le protesi rotonde che con le protesi anatomiche o “a goccia”.

 

Come avviene l’intervento di Smart mastoplastica?

L’inserimento delle protesi avviene a livello sottomuscolare con la tecnica dual plane, una soluzione estremamente rapida che permette di ridurre i problemi causati dalle contrazioni dei muscoli pettorali durante il periodo post operatorio.

 

Diversamente dalla tradizionale mastoplastica additiva, questo intervento viene effettuato in anestesia locale con leggera sedazione in modo tale da evitare i postumi pesanti causati dell’anestesia generale con intubazione.

 

Il recupero post operatorio

La tecnica innovativa della Smart mastoplastica garantisce un recupero post operatorio molto più rapido rispetto al tradizionale intervento. L’anestesia locale, infatti, permette alle pazienti di ritrovarsi completamente sveglie già al termine dell’operazione.

 

Nel corso della fase post operatoria è fondamentale evitare gli sforzi importanti che potrebbero danneggiare i tessuti ed è consigliabile indossare un reggiseno contenitivo per circa un mese. Dopo circa 60 giorni sarà possibile riprendere l’attività fisica quotidiana.

 

 

Per maggiori informazioni sulla tecnica, sull’intervento o sui tempi di recupero compilare il modulo qui.