Soft Restoration
La soft restoration del viso è una tecnica che consente di restituire volume, spessore e luminosità del volto attraverso l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico. Il trattamento ambulatoriale permette di ristabilire i livelli di idratazione della pelle donando un aspetto giovane e vitale.
In cosa consiste
Le iniezioni di acido ialuronico nel derma vengono realizzate attraverso microcannule flessibili di calibro adeguato che permettono di ottenere un risultato ideale, misurato sulle specifiche caratteristiche delle diverse zone da modellare e in armonia con il resto del viso.
L’utilizzo di microcannule smusse rende il trattamento meno doloroso, riduce il rischio di trauma o ecchimosi sulla pelle e permette di combinare diverse tipologie di acido ialuronico disponibile per ottenere un risultato naturale.
Applicazione
La soft restoration può essere applicata a tutte le zone del volto comprese quelle particolarmente delicate e fragili come attorno a occhi e tempie. La tecnica viene utilizzata nei casi di:
- Riequilibrio dei volumi del volto (riporta pienezza ai tessuti svuotati e privi di tono a causa dell’invecchiamento per un effetto estremamente naturale)
- Correzione del contorno occhi (ringiovanimento dello sguardo, correzione degli occhi infossati e ridefinizione dell’arcata sopraccigliare)
- Piccoli ritocchi del viso (correzione in totale comfort di piccoli inestetismi localizzati alla base del naso o attorno alle labbra)
- Anti-aging di collo e décolleté (cancella le piccole rughe e i solchi restituendo un’idratazione profonda con il minimo fastidio)
- Ringiovanimento delle mani (l’acido ialuronico restituisce pienezza alla pelle ed elimina le pieghe e i segni del tempo)
Idratazione intensiva
In genere la diminuzione dei livelli di acido ialuronico può essere un effetto dovuto a menopausa, disturbi ormonali, dimagrimento, esposizioni incontrollate ai raggi solari o a condizioni climatiche estreme (freddo, clima secco, ecc.).
Il trattamento è mirato a ripristinare il corretto grado di idratazione della pelle nei casi in cui si presenti rilassata, stanca e fragile grazie all’acido ialuronico che contrasta i segni dell’invecchiamento.
Quanto durano i risultati
La soft restoration utilizza filler che hanno una durata limitata nel tempo poiché sono prodotti riassorbili. Gli effetti del trattamento variano in base al tipo di acido ialuronico impiegato e all’area trattata con un minimo di 4-8 mesi ed un massimo di circa 1 anno.
Per mantenere costanti i risultati ottenuti è necessario ripetere periodicamente le sedute negli anni per evitare un ritorno completo alla situazione iniziale, precedente al trattamento.