Lifting cosce

Il lifting delle cosce ed il lifting del gluteo sono interventi chirurgici che vengono eseguiti per ridurre l’eccesso cutaneo situato in queste zone corporee a seguito di importanti dimagrimenti o semplicemente per una perdita del tono cutaneo.

Richiedi informazioni

Come si svolge il lifting

Specifiche incisioni tra la regione inguinale e la zona dei glutei permettono di stirare verso l’alto la cute rilassata in modo da eliminarne i tessuti in eccesso.

Generalmente ci si avvale di un’anestesia locale accompagnata da una leggera sedazione per effettuare questa tipologia di interventi. La diversità delle caratteristiche fisiche ed emotive dei singoli pazienti rendono personalizzata la scelta del tipo di anestesia da effettuare da caso e caso variando di molto anche i tempi di degenza, recupero e rimozione dei punti di sutura.

Preparazione all’intervento

Nei 10 – 15 giorni che precedono e seguono l’intervento chirurgico è raccomandabile non assumere sostanze alcoliche, aspirine o altri preparati a base di acido acetilsalicilico e di comunicare al medico eventuali altri farmaci somministrati in modo da conoscere la situazione clinica e valutare ogni singolo caso.

Decorso post-operatorio

Una volta concluso l’intervento verranno eseguite delle medicazioni e applicate delle fasciature che saranno rimosse dopo circa 7 – 10 giorni.
È abbastanza comune la comparsa di piccoli lividi ed amatomi nella regione trattata in seguito allo stiramento della pelle che comunque scompaiono gradualmente dopo alcuni giorni.
Dopo il lifting saranno necessari alcuni giorni di riposo a casa che permetteranno di ridurre a circa 2 settimane dall’intervento il tempo necessario per il ritorno alle normali attività.