Asportazione dei nei

Tecniche di asportazione
I diversi trattamenti vengono applicati per l’asportazione di nei che in fase di analisi sono stati valutati come potenzialmente rischiosi per l’organismo e per quelli che, con la loro presenza in zone particolarmente visibili, creano un disagio estetico per il paziente.
A seconda dei casi il Dott. Terrassan può scegliere di eliminare i nei attraverso asportazione chirurgica o mediante l’utilizzo di un trattamento laser.
L’asportazione chirurgica dei nei
Si tratta di un intervento molto comune in genere preferito alla tecnica laser poiché permette di effettuare l’esame istologico dei tessuti asportati su ogni tipologia di neo. Sulla zona da trattare viene realizzata un’anestesia locale che rende incisione, asportazione e sutura totalmente indolore.
Al termine dell’intervento la ferita viene suturata con uno o più fili riassorbibili molto sottili mentre nelle zone più delicate del viso vengono effettuate delle suture intradermiche e i punti vengono rimossi tra i 7 e i 20 giorni.
L’asportazione laser dei nei
L’eliminazione dei nei attraverso la tecnologia laser è una soluzione minimamente invasiva che sfrutta l’azione del calore emesso dallo strumento per effettuare la vaporizzazione della formazione.
L’asportazione avviene in un’unica seduta realizzata in anestesia locale e della durata di pochi minuti in cui la tecnologia laser effettua contemporaneamente l’asportazione dei nei e la coagulazione dei capillari eliminando ogni forma di sanguinamento.