Xantelasmi
Gli Xantelasmi sono dei depositi di colesterolo morbido dalla colorazione tipicamente giallastra che si estendono dall’angolo interno dell’occhio lungo tutta la palpebra sia superiore che inferiore.
Gli accumuli di grasso sulle palpebre si diffondono progressivamente e non regrediscono spontaneamente; si tratta di inestetismi che non interferiscono con la vista e non creano alcun dolore ma generano nei pazienti un danno estetico molto visibile.
Eliminazione laser xantelasmi
Presso il Centro viene utilizzata la tecnologia laser per eliminare i depositi di colesterolo della zona oculare.
Il raggio di luce emesso ad intervalli regolari dallo strumento permette di agire solo a livello del derma più superficiale, senza compromettere gli strati più profondi della pelle e dissolvendo gli xantelasmi in maniera fulminea.
L’utilizzo del trattamento laser garantisce una totale assenza di sanguinamento grazie all’effetto fotocoagulante.
Sedute e risultati
Il trattamento è indolore e per la completa eliminazione degli xantelasmi sono necessarie da 1 a 2 sedute a seconda dell’estensione dell’inestetismo intorno agli occhi.
In seguito al trattamento laser la zona trattata può apparire leggermente arrossata e sensibile. Dopo qualche giorno la pelle riprende il normale colorito uniforme senza presentare inestetismi o tracce visibili.