Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento medico realizzato per accompagnare ed aiutare la pelle durante il naturale processo di invecchiamento. La riduzione dei livelli di acido ialuronico con il passare degli anni rende indispensabile una maggiore idratazione della pelle per evitare la formazione dei comuni segni sulla pelle.
In cosa consiste
La tecnica di biorivitalizzazione contrasta e previene gli effetti dell’invecchiamento attraverso piccolissime iniezioni intradermiche di particolari sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili come l’acido ialuronico, complessi amminoacidici e complessi polivitaminici.
Le iniezioni stimolano la produzione di collagene e l’aumento dell’idratazione cutanea donando turgore e tono alla pelle.
Personalizzazione del trattamento
Un’accurata visita permette al medico di stabilire le tecniche da adottare, il numero di sedute ed il programma di mantenimento più idoneo e personalizzato per ogni singolo caso. L’obiettivo della biorivitalizzazione del volto è di ridare gradualmente ed in modo del tutto naturale turgore ed elasticità alla pelle, riportandola alla sua naturale luminosità.
Ripresa ed effetti
I pazienti possono riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa poiché sulla pelle non rimangono segni evidenti ed applicare cosmetici già dopo 15 minuti.
In alcuni casi possono verificarsi dei lievi rossori in corrispondenza delle sedi di inoculo delle sostanze ed eventuali formazioni di piccole ecchimosi riconducibili ai traumi dell’ago che si risolvono spontaneamente nell’arco di qualche giorno senza lasciare alcun esito.