Fili di biostimolazione

Il trattamento innovativo con i fili in PDO (Polidioxanone) permette di ottenere un compattamento cutaneo ringiovanendo la pelle di viso, collo e décolleté. La tecnica ambulatoriale rimodella i tessuti realizzando una funzione anti-aging.
In cosa consiste
I fili riassorbibili di sostegno sono contenuti all’interno di aghi ipodermici sottili che permettono di inserirli sottopelle e di posizionarli in modo da creare un reticolato di sostegno nelle aree da rivitalizzare.
Il trattamento permette di realizzare contemporaneamente due effetti:
- Stimolare la produzione di nuovo collagene
- Creare una “griglia” si sostegno
Il numero di fili da inserire e la loro lunghezza dipende dalla zona da trattare e dal livello di cedimento cutaneo.
Risultati
L’azione dei fili di sostegno fornisce elasticità, vitalità e maggiore compattezza alla pelle di viso, collo e décolleté migliorando l’aspetto delle singole rughe e del volto.
I fili si riassorbono dopo circa sei mesi dal loro inserimento e normalmente l’effetto del trattamento dura 6 – 12 mesi ma può arrivare fino a 2 anni a seconda dei casi.
Ripresa ed effetti
I pazienti possono riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa poiché sulla pelle non rimane alcun segno del trattamento. In alcuni casi al termine del trattamento la pelle può apparire lievemente arrossata ed edematosa per riassorbirsi completamente in 2-3 giorni.