Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica messa a punto dal medico francese Pistor negli anni ’50 e prevede la somministrazione di specifici farmaci a dosaggi molto bassi attraverso l’uso di aghi molto piccoli e sottili per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Richiedi informazioni

In cosa consiste

La tecnica si basa su piccolissime iniezioni di sostanze mediche a livello più superficiale del derma per ottenere i migliori risultati ricercati. A seconda dei farmaci scelti vengono realizzate azioni antiinfiammatorie, rivitalizzanti, capillari-protettive, etc.

In genere la mesoterapia è ben tollerata dai pazienti e in alcuni casi può essere associata anche ad altri trattamenti complementari o a sedute di linfodrenaggio per migliorarne i risultati.

I farmaci

Dopo un’accurata visita il Dott. Terrassan sceglie i principi attivi da somministrare in base alle esigenze dei pazienti e a seconda del tipo di patologia da affrontare. Le sostanze iniettate permettono di combattere la cellulite agendo su più fronti ovvero:

  • Eliminando i liquidi in eccesso
  • Favorendo il microcircolo
  • Migliorando tonicità ed elasticità della cute

Sedute e ripresa

La mesoterapia è un trattamento indolore che non richiede alcun tipo di anestesia. Un ciclo completo di trattamento comprende generalmente da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale a cui seguiranno poi ulteriori sedute mensili di mantenimento.

Si consiglia un adeguato regime alimentare ed un costante esercizio fisico per stabilizzare nel tempo i risultati ottenuti.