Peeling

Il trattamento medico estetico di peeling (dall’inglese to peel ovvero “spellare”) consiste nell’applicazione sulla pelle del viso di sostanze a pH acido con azione esfoliante come alfa idrossiacidi, acido tricloroacetico e acido salicilico.
In cosa consiste
Le sostanze chimiche sono in grado di rimuovere in maniera sicura e controllata gli strati più superficiali della pelle stimolando la rigenerazione cutanea e la produzione di nuovo collagene.
L’azione esfoliante del peeling aiuta a migliorare il ringiovanimento cutaneo e a ridurre numerosi inestetismi del viso come:
- Rughe superficiali
- Macchie
- Acne
- Cicatrici da acne
La cute trattata viene eliminata e sostituita da un ricambio cellulare che rende la pelle più levigata, giovane e dall’aspetto più luminoso.
Tipologie di peeling
A seconda del grado di profondità e del tipo di agente chimico impiegato possono essere realizzati diverse tipologie di peeling:
- Superficiali
- Medi
- Profondi
La scelta del tipo di sostanza da applicare e la profondità da raggiungere vengono di volta in volta accuratamente studiati per ogni singolo caso dal Dott. Terrassan.
In genere per il trattamento dei difetti e degli inestetismi più importanti vengono utilizzati i peeling più profondi e intensi che permettono di raggiungere gli strati più interni al derma ed ottenere risultati notevoli.
Sicurezza e minima invasività
Le nuove ricerche, l’utilizzo delle nano tecnologie e la continua innovazione hanno permesso di raggiungere ottimi risultati evitando di ricorrere necessariamente ad interventi drastici e particolarmente invasivi.
L’innovazione permette di garantire ai pazienti l’utilizzo di trattamenti minimamente invasivi in grado di ottenere risultati duraturi e una ripresa delle attività quotidiane molto rapida.